PREMIO

I lavori dovranno essere inseriti correttamente nella piattaforma entro e non oltre il 10 maggio 2020 ed i premi saranno conferirti entro la metà di giugno.

I premi saranno attribuiti in ogni caso agli istituti scolastici e non ai singoli docenti, alunni o dirigenti.

Per partecipare al concorso è quindi sufficiente inserire nella sezione upload un lavoro originale elaborato nell’ambito del proprio istituto scolastico.

Una giuria formata da esperti attribuirà i premi ai primi classificati ed attribuirà anche eventuali menzioni speciali ad altri lavori particolarmente meritevoli che, in caso di ulteriori disponibilità di risorse, potranno ricevere premi aggiuntivi.

La giuria attribuirà il punteggio in base ai criteri seguenti criteri:

- originalità del lavoro;
- capacità di comunicare un messaggio corretto basato su esperienze dirette e dati reali e verificabili;
- attinenza ai temi del rispetto dei diritti umani e dell’accoglienza, tutela ed integrazione dei rifugiati.

MigrAzioni-edu ti premia!

A causa delle misure restrittive imposte dall'emergenza sanitaria Covid-19 che, avendo determinato la chiusura delle scuole da marzo, non hanno consentito la partecipazione al concorso organizzato dalla Fondazione Città della Pace, il termine per la consegna dei lavori previsto per il 10 maggio 2020 è stato prorogato al prossimo anno scolastico.
Ovviamente gli elaborati già inviati parteciperanno al concorso il prossimo anno scolastico
Alla ripresa delle lezioni forniremo le nuove scadenze e rilanceremo l'iniziativa.

Il lavoro condiviso è per noi un grande valore che permette di far crescere una vera e propria comunità didattica che condivide idee, progetti e risultati per questo tutte le scuole che faranno l’upload dei loro lavori nell’apposita sezione del sito saranno premiate con il certificato “Accademia dei cavalieri della Pace” e tutti i docenti e gli studenti che parteciperanno alla realizzazione dei lavori condivisi su MigrAzioni-edu riceveranno un attestato individuale di “Cavaliere della Pace” firmato dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams.

A fine anno scolastico saranno premiati con un premio del valore di € 500,00 (in denaro o materiali per la didattica) i migliori lavori prodotti per ciascuna delle tre sezioni: Video, foto, documenti.

Contattaci

logo fondazione small

sipro
migrAzioni-edu è una piattaforma didattica prodotta da Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata nell'ambito dei progetti SPRAR della Provincia di Potenza e del Comune di Pietragalla

Via Vincenzo Verrastro n. 4 – 85100 Potenza email info@cityofpeace.it  sito web www.cityofpeace.it

Informativa privacy e cookies

 

 insta grsocial yt social fbsocialtw

© 2019 Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata | C.F. 96059940765 | Via Vincenzo Verrastro n. 4 – 85100 Potenza. All Rights Reserved.