Conosci lo staff

staff pg

La piattaforma didattica migrAzioni-edu è un originale strumento per la didattica sui temi del rispetto dei diritti umani, delle migrazioni, dell’accoglienza, della tutela e dell’integrazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo elaborato dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata.

La Fondazione La Città della Pace per i Bambini nasce da un’idea di Betty Williams, Premio Nobel per la Pace e Presidente della Fondazione, che nel 2003, durante la mobilitazione popolare in risposta al progetto di localizzare un deposito di materiale radioattivo in Basilicata, intervenne a sostegno di un utilizzo alternativo di questo territorio. La Fondazione, creata dalla Regione Basilicata, dai Comuni di Scanzano Jonico (MT) e Sant’Arcangelo (PZ), insieme al World Center of Compassion for Children, è attiva dal 2011 e si occupa di realizzare un percorso di accoglienza, tutela e integrazione per le persone che hanno subito persecuzioni o temono di subirne a causa della loro etnia, religione, nazionalità o appartenenza a un determinato gruppo sociale.

Lo staff che ha realizzato i materiali di migrAzioni-edu e che segue il progetto fornendo assistenza a Dirigenti scolastici, docenti, studenti e genitori è composto da:

Valerio Giambersio: Direttore esecutivo della Fondazione Città della Pace, coordina i programmi educativi, le attività di comunicazione e la redazione del Bilancio Sociale della Fondazione.

Stefania Carbone: responsabile del monitoraggio e gestione dei progetti della Fondazione Città della Pace. Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, è esperta di migrazioni e diritti umani.

Lorenza Messina: responsabile della comunicazione e dei progetti con le scuole per la Fondazione Città della Pace. Laureata in Antropologia culturale ed etnologia, è esperta in migrazioni e organizzazione eventi nel sociale.

Contattaci

logo fondazione small

sipro
migrAzioni-edu è una piattaforma didattica prodotta da Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata nell'ambito dei progetti SPRAR della Provincia di Potenza e del Comune di Pietragalla

Via Vincenzo Verrastro n. 4 – 85100 Potenza email info@cityofpeace.it  sito web www.cityofpeace.it

Informativa privacy e cookies

 

 insta grsocial yt social fbsocialtw

© 2019 Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata | C.F. 96059940765 | Via Vincenzo Verrastro n. 4 – 85100 Potenza. All Rights Reserved.